CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PRODOTTI LINEA FLATMOVER

  1. Disposizioni generali e conferme d’ordine

L’acquirente dichiara di conoscere e approvare le condizioni di vendita riportate sia nelle nostre offerte sia nelle nostre conferme d’ordine. Dette condizioni generali di vendita costituiscono, pertanto, parte integrante di ogni ordine a noi conferito.
Il contratto di compravendita si perfeziona soltanto con l’invio da parte di SIGMA INGEGNERIA all’acquirente della conferma d’ordine o con la spedizione della merce.
Dal ricevimento della conferma d’ordine l’acquirente ha tempo tre giorni lavorativi per il controllo della stessa. In assenza di obiezioni in questa fase, si intendono accettate tutte le condizioni riportate sulla conferma d’ordine. Nessuna modifica sarà apportata se non esplicitamente da noi accettata.

  1. Termini di consegna

I termini di consegna sono da intendersi sempre indicativi.
Anche nel caso in cui vengano espressamente concordati termini di consegna impegnativi, eventuali ritardi che dipendano da cause di forza maggiore e/o da fatti comunque non dipendenti dalla nostra volontà ovvero da circostanze al di fuori del controllo dell’impresa e/o dei suoi subfornitori,quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo : da totale o parziale chiusura delle nostre fabbriche e/o dalla fabbrica del produttore se diversa, da scioperi, incendi, mobilitazioni, guerre, entrata in vigore di divieti e di limitazioni di importazione o esportazione, ecc. non saremo tenuti a risarcire alcun danno per la mancata o ritardata fornitura.

  1. Campioni

Tutto il materiale fornito in “conto visione”: campioni, disegni e progetti rimangono di nostra proprietà esclusiva e riservata. Non è permesso quindi riprodurli e cederli a terzi senza nostra espressa autorizzazione scritta.

  1. Prezzi

I prezzi indicati nei listini, nelle offerte e nelle conferme d’ordine sono al netto di I.V.A. e sono calcolati sulla base di tutti i costi aziendali.
In caso di variazione di anche uno solo degli elementi costitutivi del prezzo per effetto di eventi successivi al conferimento dell’ordine SIGMA INGEGNERIA si riserva il diritto di modificare il prezzo dandone preventiva comunicazione e attendendo nuovo benestare prima della spedizione.

  1. Consegne e rischi della spedizione

Le consegne si intendono franco nostro magazzino di Brugherio (MB). SIGMA INGEGNERIA non si assume alcuna responsabilità per il trasporto della merce che viaggia, quindi, a rischio e pericolo dell’acquirente, salvo diverso accordo.

  1. Termini di pagamento

Il pagamento, a meno che non si effettui in contrassegno, deve avvenire alla data di scadenza indicata nella fattura. SIGMA INGEGNERIA  si riserva la facoltà di sospendere, in caso di morosità del cliente, qualunque consegna e/o produzione delle forniture in corso. A carico del cliente moroso verranno addebitati gli interessi al tasso d’interesse di volta in volta applicabile ai sensi del D. Lgs 231/2002. Fino al pagamento integrale della fornitura, SIGMA INGEGNERIA rimane proprietaria della merce fornita al cliente anche nel caso in cui lo stesso la stia utilizzando o l’abbia già applicata su un suo prodotto.

  1. Modifiche tecniche ed approvazioni

SIGMA INGEGNERIA si riserva il diritto di apporre modifiche ai prodotti, incluso i prodotti in ordine, se questo non porta a cambiamenti tecnici sostanziali a quanto già accordato.
SIGMA INGEGNERIA non è responsabile per mancanze o diverse interpretazioni dei cataloghi o scritti di sua proprietà.
L’acquirente è interamente responsabile dell’applicazione dei nostri prodotti anche se l’applicazione è stata da noi approvata.

  1. Garanzia

SIGMA INGEGNERIA garantisce la qualità della merce fornita.
La durata della garanzia è stabilita in 36 mesi dalla data di acquisto del prodotto. Farà fede la data del documento di trasporto o della fattura.
Tale garanzia copre integralmente i difetti dei componenti e i difetti di fabbricazione. La merce dovrà essere resa presso la ns sede e il costo di spedizione della merce resa sarà a nostro carico, limitatamente all’Italia. A nostro insindacabile giudizio ci riserviamo di riparare o sostituire la merce con altra idonea oppure di accreditare il controvalore della merce. Resta esclusa ogni ulteriore responsabilità salvo quanto previsto dalla legge.
Si considera inefficace la garanzia qualora il prodotto sia stato manomesso, smontato o risultino evidenti segni di danneggiamento per caduta o uso improprio non previsto dal manuale. In particolare per i sistemi di comando radiocomando, tastierino, pulsanti da incasso facilmente soggetti a caduta o danneggiamento la sostituzione è gratuita entro i 36 mesi solo dopo effettiva verifica del cattivo funzionamento.
Solo personale autorizzato da SIGMA INGEGNERIA può smontare/riparare il prodotto.
Inoltre, poiché la merce da noi fornita è suscettibile di usi o di applicazioni molteplici, SIGMA INGEGNERIA non si assume alcuna responsabilità in merito ai risultati, alle conseguenze dell’uso o all’applicazione della stessa. L’eventuale supporto tecnico o le indicazioni da noi fornite in sede di ordine non potranno in alcun caso essere interpretate come tacita deroga a quanto sopra.
La garanzia comprende tutti i prodotti delle serie TL, TL-Q1, TL-Q3, TL-Q4, TL-SQ, DUAL, BK, FR-BK, FLIPDOWN.

  1. Diritti di Proprietà Industriale

SIGMA INGEGNERIA si riserva la titolarità di ogni diritto in relazione ai disegni dei prodotti dalla stessa commercializzati. I prodotti non possono essere copiati e/o ceduti a terzi ai fini della loro riproduzione. Tutti i disegni, gli schemi e le descrizioni tecniche consegnati all’acquirente rimarranno di proprietà SIGMA INGEGNERIA e non potranno essere copiati, trasferiti ovvero mostrati a terzi senza il  preventivo consenso scritto di SIGMA INGEGNERIA che dovrà autorizzare qualsiasi eventuale modifica agli stessi.

  1. Riservatezza

L’acquirente si impegna a mantenere strettamente riservata ed a non divulgare in alcun modo a terzi le informazioni di cui venga a conoscenza in occasione della fornitura di beni da parte di SIGMA INGEGNERIA e/o comunque del rapporto commerciale tra le parti, pena il risarcimento dei danni diretti ed indiretti,incluso il danno all’immagine.

  1. Responsabilità del Produttore

SIGMA INGEGNERIA risponde quale produttore, se e in quanto lo sia, della merce venduta nei limiti previsti dalla legislazione in vigore e non oltre i medesimi di volta in volta applicabili, restando espressamente esclusa a titolo esemplificativo ma non esaustivo la responsabilità per danni indiretti.

Foro competente

Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Monza con espressa esclusione di qualsiasi altro Foro.